Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 – Il contratto stipulato tra millim – Archin di Felice Marvulli e il
Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo
parziale, dell’ordine da parte di millim. Tale accettazione si ritiene
tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara
di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la
procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni
generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 – Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi
non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa
la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia
elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di
vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art.50 e ss del D.Lgs.
206/05.

1.3 – Viene escluso ogni diritto del Cliente a un
risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità
contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone
e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un
ordine.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 – Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico
del sito www.millim.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come
presenti nelle relative descrizioni. Resta inteso che l’immagine a
corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere
perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per
colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le
informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice
materiale informativo generico, non riferibile alle reali
caratteristiche di un singolo prodotto.

2.2 – La corretta ricezione dell’ordine è confermata da millim – Archindi Felice Marvulli mediante
una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica
comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora
di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni
ulteriore comunicazione con millim – Archin di Felice Marvulli.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna
a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali
correzioni, utilizzando il servizio clienti.

2.3 – Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, millim – Archin di Felice Marvulli
garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3. MODALITÀ DI PAGAMENTO

3.1 – Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di
pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene
contestualmente all’evasione dell’ordine.

3.2 – millim – Archin di Felice Marvulli si riserva la facoltà di richiedere al Cliente
informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di
copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In
mancanza della documentazione richiesta, millim. si riserva la facoltà
di non accettare l’ordine.

3.3 – In nessun momento della procedura di acquisto millim – Archin di Felice Marvulli

è in grado di conoscere le
informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse
tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario
che gestisce la transazione. millim, può conservare tali dati solo su
esplicita richiesta e consenso del cliente: in questo caso millim
garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza
certificati e che siano visualizzatisempre in modalità mascherata.

3.4 – Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con
modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della
transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente
l’importo relativo all’acquisto effettuato.

4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

4.1- Per ogni ordine effettuato sul sito www.millim.it, millim – Archin di
Felice Marvulli emette scontrino fiscale oricevuta fiscale del
materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le
informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione
della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

4.2- Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e
vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine.
Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

4.3- Nessuna responsabilità può essere imputata a millim – Archin di
Felice Marvulli in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella
consegna di quanto ordinato.

4.4 – La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato,
anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
Eventuali
danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del
numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente
contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL
MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.)
sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento
del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le
caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi
inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei
prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta
consegna.

4.5 – Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi
del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a
causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal
Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare
presso i magazzini di millim – Archin di Felice Marvulli.

5. DIRITTO DI RECESSO

5.1 – Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un
consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi
non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua
l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA),
ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo,
senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

5.2 – Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 7 giorni lavorativi
dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare una comunicazione
mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di
volersi avvalere del diritto di recesso a:

millim
archin di Felice Marvulli
Via Selva 845,
70022 Altamura-Bari
info@millim.it

Servizio clienti al numero +39.335.7236050

La merce deve essere rispedita al seguente indirizzo :
millim – archin di Felice Marvulli
Via Selva 845,
70022 Altamura-Bari
info@millim.it

Le spese di spedizione per “diritto di recesso” sono sempre a carico del
cliente, millim procederà inoltre, entro 7 giorni dal rientro della
merce, al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità
della merce. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura
del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali
ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e
negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente
adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di
usura o sporcizia.

5.3 – Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è
possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto
acquistato;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito
nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi
imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali,
ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale,
raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre
l’etichetta con l’indirizzo del destinatario, va evitata in tutti i casi
l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla
confezione originale del prodotto;
– la spedizione, fino
all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la
completa responsabilità del Cliente;

5.4 – Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità
del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui millim –
archin di Felice Marvulli accerti:
– l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità;
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto ( manuali, parti, ecc …);
Nel
caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la
sede di millim, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
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6. GARANZIE

millim – archin di Felice Marvulli da garanzia convenzionale del produttore pari a 60
mesi per i difetti di conformità. Per fruire dell’assistenza in
garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento fiscale inviatogli.

6.1 – La garanzia di 60 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto
di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente,
nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella
documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al
Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non
riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua
l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita
IVA). In caso di difetto di conformità, millim provvede, senza spese per
il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante
riparazione/sostituzione del prodotto acquistato.

6.2 – Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio
cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), millim
potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo
pagato tenendo conto dell’uso del bene .

6.3 – Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il
bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale,
completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale
documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…); per limitare
danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in
una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di
etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del
prodotto. torna all’elenco

7. PRIVACY

7.1 – I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e
trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. millim
– archin di Felice Marvulli garantisce ai propri clienti il rispetto
della normativa in materia di trattamento dei dati personali,
disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del
30.06.03. Titolare del trattamento dati è millim – archin di Felice
Marvulli.

7.2 – Legge applicabile Il contratto di vendita tra il

Cliente e millim – archin di Felice Marvulli. s’intende concluso in
Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie
civili e penali derivanti dalla conclusione del presentecontratto di
vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza
territoriale è quella del foro diriferimento del suo comune di
residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è
esclusivamente quella del Foro di Bari.

archin di Felice Marvulli
Via Selva 845,
70022 Altamura-Bari
P.I. 03480460728
è titolare del sito www.millim.it